Un’idea simpatica per la Festa della Mamma può essere quella di regalarle l’originale mattarello concepito da Joseph Joseph. Questo mattarello potrà semplificare la vita alle appassionate di cucina nel preparare la pasta per pastasciutta fresca, torte, dolci o pizze.
A differenza del “mattarello classico”, questo particolare oggetto presenta diversi gradi di regolazione dello spessore grazie alla presenza di tre dischi di diversa circonferenza. In questo modo diventa molto semplice poter regolare l’altezza in cui agirà il mattarello regolando così i millimetri di spessore della pasta sfoglia senza alcun tipo di imperfezione. Tre le misure dei dischetti presenti, che renderanno possibile al mattarello realizzare pasta di tre differenti altezze: 2, 6 e 10 millimetri.
Oltre che lo spessore, il mattarello funziona anche da indicatore per regolare le dimensioni che si vogliono dare alla pasta. Lungo il suo fianco, infatti, è inciso un vero e proprio “righello” che permetterà di poter dare all’impasto la lunghezza desiderata senza poter sbagliare.
Il mattarello regolabile presenta dimensioni di 42×6,5×6,5 cm, è realizzato in legno di faggio ed è sicuramente indicato per tutte le mamme amanti della cucina fai da te. Il suo costo è di 25 euro più spese di spedizione.
Non solo farete un regalo simpatico ed originale, ma anche e soprattutto utile alla mamma…..ed a voi stessi che potrete gustare, terminata la lavorazione, i suoi precisissimi manicaretti!
(Fonte: doxbox.it)
A mia mamma piace molto cucinare, soprattutto i dolci. Questo regalo potrebbe essere un’ottima idea originale per la festa della mamma. Si…certo molte mamme penserebbero che regalando un mattarello le si voglia costrinegere a lavorare in cucina, ma credo che alle mamme come la mia piaccia viziare i propri figli e cucinare dolci sinceramente lo trovo un ottimo passatempo anche perchè gustare un dolce fatto in casa non ha prezzo!!! 🙂