Cosa regalare per la Laurea
Ecco una vasta scelta di Regali di Laurea.
Vuoi fare una sorpresa gradita ad un tuo amico o parente che sta per laurearsi? Allora non devi consultare decine di siti o girare da un negozio all’altro per trovare il regalo adatto, ti basta infatti consultare questa sezione del sito, dove verranno inserite sempre nuove ed originali idee regalo per laurea e troverai sicuramente la soluzione giusta per te.
Ecco allora tante proposte utili per la scelta del tuo regalo di laurea.
Finalmente il grande giorno è arrivato. Dopo tante fatiche, dopo tante giornate trascorse con la testa chinata sui libri, dopo tante serate in cui si è costretti a declinare gli inviti degli amici con la risposta “non posso devo studiare”, dopo tantissimi “domani ho un esame”, dopo tante delusioni, tante preoccupazioni, tante soddisfazioni è arrivato anche lui. Il giorno della Laurea. E un giorno così va festeggiato a dovere. Cosa si può regalare a chi è arrivato a quel traguardo che rappresenta una partenza, un trampolino di lancio?
Le idee regalo per la Laurea sono tantissime, dipende dal rapporto che ci lega al neo dottore e dal budget che si ha a disposizione. Spesso il regalo infatti rivolto ad un compagno di università o ad un amico coetaneo e la spesa in questi casi non può per ovvi motivi essere eccessiva. Nessuna paura: le idee regalo per la Laura sono per tutte le tasche.
Si può spaziare dal gioiello per la ragazza, magari il bracciale con il ciondolo che rappresenta il cappello di Laurea o l’anello con un’incisione, alla valigetta ventiquattrore perfetta per il ragazzo e per affrontare i primi colloqui nel mondo del lavoro, o ad un tablet di ultima generazione. Anche la penna importante ed è un regalo perfetto per la Laurea: sarà con quella che il neo dottore firmerà i suoi primi documenti da laureato.
Molto apprezzata la vacanza che in questo caso rappresenta il meritato riposo dopo anni di studio.
Ma anche il biglietto per il concerto del cantante preferito, o un abbonamento in palestra per rimettersi in forma dopo tanto studio, o, ancora, un pacchetto con una scelta tra diverse opzioni di week end sono regali che renderanno felici il neo dottore che avrà così la possibilità di scegliere con tutta calma il periodo e la destinazione del suo viaggetto.
I fiori sono sempre molto apprezzati, in questo caso ricordate che si può scegliere il colore dei fiori in base alla facoltà del neo laureato: ad esempio il colore bianco per la facoltà di lettere e filosofia, il colore blu per la facoltà di giurisprudenza, il colore giallo per la facoltà di economia.
Una bella idea per il gruppo di amici che vuole fare un regalo al neo dottore è quella di organizzare una cena a sorpresa per il neo laureato con una torta a tema, magari realizzata con pasta di zucchero facilmente modellabile che sfoggia il personaggio con la divisa da Laurea.
E poi ci sono tantissimi gadget a costi bassi perfetti come ricordi per la Laurea: soprammobili per la scrivania che rappresentano personaggi con il classico cappello della Laurea, oggetti divertenti da esibire nelle proprie stanze, quadretti spiritosi con scene divertenti sempre a tema Laurea.
L’importante quando si parla di Laurea è fare qualcosa che renda l’idea della fatica spesa, del traguardo raggiunto, dell’obiettivo tanto ambito che finalmente è stato conquistato.
A questo proposito è fondamentale il biglietto da associare al regalo: deve sprigionare tutto l’entusiasmo e la partecipazione alla gioia del neo dottore.