Il gadget più cool del momento per IPhone

Nell’appressarsi di Natale è sempre utile un’idea semplice ma originale per regalare o anche regalarsi qualcosa di diverso di utile, bello e diverso dal solito.

L’idea regalo proposta per questo Natale, riguarda tutti gli appassionati dei prodotti della Apple, che sono numerosissimi in tutta Italia e nel mondo, e rappresentano una delle community più vivaci ed innovative.

Si tratta del nuovissimo gadget per iPhone, disponibile in Italia dallo scorso luglio, pensato appositamente per coloro che sono appassionati di fotografia, ma fotografano rigorosamente con lo smart-phone inventato da Steve Jobs.

E’ l’adattatore pensato da Photojojo per connettere l’iPhone agli obiettivi reflex della Canon e della Nikon. L’idea che sta alla base di questo gadget avveniristico è semplice: come fare a consentire ai milioni di persone che fotografano con iPhone, di raggiungere i risultati estetici ottenibili con una macchina fotografica professionale? La soluzione sta proprio nel connettore SLR Mount, che funge da ponte tra il gruppo ottico ed l’Iphone, che viene inserito in un apposito alloggiamento.

In questo modo, l’utente ha la possibilità di decidere comodamente se scattare foto in agilità con l’iPhone oppure fare foto più professionali con l’ausilio di un cavalletto.

Il gadget, che può essere facilmente acquistato in Rete, presenta un costo attorno ai 250 $ e, nonostante il prezzo non proprio bassissimo rimane un oggetto estremamente appetibile, considerato che l’iPhone 4 rimane ad oggi la macchina fotografica più usata nel mondo.

Si tratta di un regalo easy, nel senso che è sicuramente facile trovare un parente p un amico che utilizza l’iPhone per fotografare, e d’altra parte risulta gradito perché consente agli amanti degli scatti artistici di non dover acquistare una macchina fotografica professionale da abbinare all’obiettivo.

Questo gadget è il regalo adatto a tutti coloro che amano al contempo creatività e tecnologia, e che non vedono l’ora di potenziare le possibilità dell’inseparabile smart-phone della Apple.

Tecnologia e salute: regala il braccialetto LifeCode

Questo Natale hai voglia di fare un regalo tecnologico, ma che sia anche effettivamente importante ed utile per la persona a cui lo regali? L’idea migliore è allora il braccialetto LifeCode.
LifeCode è la nuova frontiera dell’informatica applicata alla medicina. Si tratta di un braccialetto salvavita che permette di portare sempre con sé ogni informazione utile sulla nostra situazione e sul vissuto sanitario. Pensa a quanto può essere utile e soprattutto determinante questo piccolo oggetto nel salvare la vita di ciascuno di noi.
La particolarità del braccialetto è data dalla possibilità di caricare nella memoria al suo interno tutte le informazioni sulla salute di ogni individuo, informazioni che in caso di necessità potranno essere istantaneamente trasferite sui terminali medici grazie alla presenza di una comoda porta USB.
Molte le informazioni inseribili: tutto il nostro vissuto sanitario fin dalla nascita, informazioni su allergie e intolleranze, informazioni identificative del soggetto complete di foto e contatti telefonici dei nostri cari. Il braccialetto può essere utile a tutti senza distinzioni, ma particolarmente adatto per anziani, sportivi, bambini, malati cronici, viaggiatori che si trovano spesso lontano da casa o all’estero.

Altra particolarità, infatti, è che la grafica con cui è possibile accedere alle informazioni è studiata per essere immediatamente compresa da ogni medico in qualunque zona del pianeta, e i dati sono forniti in ben cinque lingue diverse.
Il braccialetto presenta poi un’estetica moderna e accattivante, che lo rende anche bello da essere indossato.

Il braccialetto salvavita è disponibile in diversi colori: puoi visionarlo ed acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di LifeCode.

IPhone 4s: l’ultimo gioiello Apple disponibile sul mercato

Un regalo davvero gradito agli appassionati Apple (e non sono pochi)? Il miglior regalo di Natale che si possa fare a un patito del genere (ma assicuratevi che non l’abbia già!) è l’Iphone 4s della Apple.

In attesa dell’IPhone 5, che tornerà utile per lo stesso periodo del prossimo anno, l’Iphone 4s è tutt’oggi l’ultimo modello di IPhone in commercio della casa della Mela. Esteticamente presenta lo stesso identico design dell’IPhone 4, ma è all’interno che sviluppa maggiori innovazioni: una velocità della grafica 7 volte superiore ed il nuovo chip Apple A5 Dual Core permetteranno delle esperienze di gioco inedite.

La possibilità di fare foto e video è ai massimi livelli grazie a una fotocamera con retroilluminazione da 8 Megapixel, autofocus e flash LED.

L’autonomia è maggiorata, la velocità in download è portata a 14,4 Mbps e la connettività HSDPA è proposta a velocità doppia. Una nuova implementazione è infine il sistema Siri con le modalità di riconoscimento vocale e di assistente personale vocale. Al momento Siri non è implementato in italiano ,ma soltanto in inglese, tedesco e francese. Sembra però dagli ultimi rumors che anche la versione italiana sarà disponibile, se non a partire dal 28 ottobre, comunque presto.

L’Iphone 4s si può trovare in tutti gli Apple Store e gli Apple Premium Reseller d’Italia e sullo Store Online di Apple. Si tratta in sostanza di un IPhone4 “raffinato” in modo da poter rendere al meglio.

Cosa aspetti a far felice il tuo amico Apple Fan?