Con l’arrivo della bella stagione e l’approssimarsi della Pasqua, una buona idea sarebbe quella di realizzare un piccolo regalo a sorpresa per la vostra figlia adolescente o per la vostra amica, interamente realizzato da voi.
Se l’intenzione è questa, una buona soluzione può essere quella di realizzare degli orecchini in tema con la nuova stagione, dunque che siano il più possibile primaverili, colorati e gioiosi. Realizzarli sarà piuttosto semplice e non porterà via troppo tempo. Avremo bisogno di:
– filo di nylon da 1 mm di spessore, per due pezzi da 27cm l’uno;
– due monachelle per orecchini;
– 36 perline da 5mm;
– 60 perline da 3mm;
– 2 perline da 1cm.
Ecco come procedere alla lavorazione:
Per ogni filo di nylon, infileremo dapprima 15 perline da 3mm, seguite in ordine da: 9 perline da 5mm, 1 perlina da 1cm, 9 perline da 5mm, 15 perline da 3mm.
Chiudiamo con un nodo il filo di nylon fissandolo con un accendino. Con il nylon rimanente fissiamo una monachella.
Ripetiamo quindi lo stesso procedimento per realizzare il secondo orecchino, ed avremo finito di realizzare il nostro paio di orecchini primaverili.
Suggeriamo l’utilizzo di perline colorate, con colori a vostra scelta. Nel video tutorial proposto nel link qui in basso, potrete vedere la realizzazione passo per passo degli orecchini ed il risultato finale. Per realizzare degli orecchini più piccoli, basterà ridurre proporzionalmente il numero di perline.