Per la Festa della Mamma… regala un mattarello regolabile

Un’idea simpatica per la Festa della Mamma può essere quella di regalarle l’originale mattarello concepito da Joseph Joseph. Questo mattarello potrà semplificare la vita alle appassionate di cucina nel preparare la pasta per pastasciutta fresca, torte, dolci o pizze.

A differenza del “mattarello classico”, questo particolare oggetto presenta diversi gradi di regolazione dello spessore grazie alla presenza di tre dischi di diversa circonferenza. In questo modo diventa molto semplice poter regolare l’altezza in cui agirà il mattarello regolando così i millimetri di spessore della pasta sfoglia senza alcun tipo di imperfezione. Tre le misure dei dischetti presenti, che renderanno possibile al mattarello realizzare pasta di tre differenti altezze: 2, 6 e 10 millimetri.

Oltre che lo spessore, il mattarello funziona anche da indicatore per regolare le dimensioni che si vogliono dare alla pasta. Lungo il suo fianco, infatti, è inciso un vero e proprio “righello” che permetterà di poter dare all’impasto la lunghezza desiderata senza poter sbagliare.

Il mattarello regolabile presenta dimensioni di 42×6,5×6,5 cm, è realizzato in legno di faggio ed è sicuramente indicato per tutte le mamme amanti della cucina fai da te. Il suo costo è di 25 euro più spese di spedizione.

Non solo farete un regalo simpatico ed originale, ma anche e soprattutto utile alla mamma…..ed a voi stessi che potrete gustare, terminata la lavorazione, i suoi precisissimi manicaretti!

(Fonte: doxbox.it)

Un vaso luminoso per le piante di casa

Sicuramente avrete per casa almeno una pianta che la mamma provvede a curare ed innaffiare giorno dopo giorno. Un regalo simpatico che potete farle, allora, è questo particolare vaso capace di illuminarsi e donare la sua luce al soggiorno, al balcone o al giardino, donando un tocco decisamente glamour all’ambiente circostante.

Il vaso durante il giorno assorbe energia solare immagazzinandola al suo interno e, una volta scesa la sera, si “trasforma” illuminandosi come potete vedere nelle foto.

L’illuminazione avviene grazie alla presenza di piccoli led che si accendono sfruttando una batteria che, a sua volta, si carica durante il giorno grazie ad un piccolo pannello solare. Quest’ultimo va piantato direttamente nel terreno, se in giardino, o lasciato all’esterno.  Il cavo che collega il pannello solare alla batteria è lungo ben tre metri, dunque potrete esporre il vaso lasciando il pannello solare a debita distanza e nascosto alla vista degli ospiti.

Già durante il tramonto il vaso comincerà ad irradiare la sua luce soffusa e gradevole regalando tutta un’altra atmosfera nei suoi dintorni. La durata dell’illuminazione del vaso dipende dal tempo di esposizione del pannello solare alla luce. Durante l’estate, quando il Sole raggiunge il massimo del potenziale, il vaso può restare illuminato anche per 6-8 ore. Se utilizzato all’esterno, per salvaguardarlo dagli agenti atmosferici è consigliabile proteggerlo, soprattutto dalle condizioni climatiche più estreme quali neve, grandine e gelo.

Le dimensioni del vaso sono cm28x28x28 ed il suo costo si aggira attorno ai 40 euro. È possibile acquistarlo da questa pagina web.

Regalerete nuova luce (gratuita!)  per la casa o per il giardino ed un sorriso sul viso di mamma!ù

(Fonte: vitaminar.it)